Libero logo

Roma: De Palo, progetto Osservi-Amo per monitorare disagi infantili (3)

domenica 25 novembre 2012
Roma: De Palo, progetto Osservi-Amo per monitorare disagi infantili (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Il progetto, svolgendosi all'interno delle Scuole dell'Infanzia e con un ampio coinvolgimento degli insegnanti adeguatamente formati - aggiunge De Palo - ha inoltre permesso di iniziare un percorso di confronto e di costruzione di linguaggi e di interventi comuni tra famiglie ed istituzioni che ci auguriamo possa costituire un patrimonio permanente delle Scuole di Roma Capitale". "Per rendere piu' ampia questa integrazione ed offrire una possibilita' di verifica delle preoccupazioni e dei dubbi di genitori ed insegnanti stiamo ipotizzando l'apertura di un 'semaforo verde' presso gli ambulatori di Neuropsichiatria dell'Umberto I, che possa dare risposta, ogni anno, ad almeno 250 bambini ed alle loro famiglie", conclude De Palo.