Libero logo

Sanita': Balduzzi, necessaria condivisione per un patto nazionale

domenica 25 novembre 2012
Sanita': Balduzzi, necessaria condivisione per un patto nazionale

1' di lettura

Arezzo, 20 nov. (Adnkronos) - "Credo che ci siano tutte le condizioni perche' il servizio sanitario nazionale, quindi il governo, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, possano arrivare entro la fine di quest'anno a quella necessaria condivisione per un patto nazionale nella sanita'". E' questo l'auspicio che il ministro della Salute Renato Balduzzi ha formulato intervenendo ad Arezzo alla prima giornata del settimo Forum Risk Management in Sanita'. "Non e' importante solo comunicare il raggiungimento di un accordo entro la fine dell'anno -ha aggiunto il ministro- ma e' soprattutto fondamentale indicare agli italiani quel percorso virtuoso che serve al nostro Paese per coniugare lo sviluppo insieme alla tutela della salute".