Libero logo

Calcio: Riprendiamoci la notte, non confondere movida con teppismo

domenica 25 novembre 2012
Calcio: Riprendiamoci la notte, non confondere movida con teppismo

1' di lettura

Roma, 22 nov. (Adnkronos) - "Esprimiamo l'augurio di pronta guarigione e la nostra solidarieta' alle vittime del gravissimo episodio di violenza della scorsa notte a Campo de' Fiori. Stessa solidarieta' ai proprietari del Drunken Ship, nostri associati, ai quali assicuriamo completa assistenza per qualunque esigenza legale e per il riavvio dell'attivita', gravemente compromessa dalla distruzione del locale". E' quanto dichiara Fabio Mina, presidente di Riprendiamoci la notte-Confimprese Roma. "Leggiamo poi con stupore - sottolinea - le dichiarazioni della signora Di Capua, presidente dell'associazione Abitanti Centro Storico, che al pari dei peggiori politicanti sfrutta l'episodio per attaccare il progetto movida sicura, in corso su Campo de' Fiori, affermando che la prevenzione di questi episodi va affidata alle forze dell'ordine e non ai privati come e' successo col patto movida sicura e che hostess e steward non posso fare molto in questi casi. Sottolineando il cattivo gusto della strumentalizzazione di un grave episodio di violenza, con numerosi feriti e un locale distrutto, deploriamo l'evidente cattiva fede di tali dichiarazioni". (segue)