Libero logo

Prato: derubata all'uscita da scuola, bloccati i ladri in fuga

domenica 25 novembre 2012
Prato: derubata all'uscita da scuola, bloccati i ladri in fuga

1' di lettura

Prato, 23 nov. - (Adnkronos) - Due malviventi si sono avvicinati ad un'auto in sosta davanti alla scuola Gandhi di Prato e hanno rubato la borsa di una signora che si trovava all'interno del veicolo. I due si sono poi immediatamente dati alla fuga su un auto. Una signora che si trovava nei pressi e stava aspettando il figlio ha visto tutta la scena e ha immediatamente allertato la pattuglia del Reparto Territoriale della Polizia municipale che si trovava sul posto per il normale servizio di vigilanza alle scuole. Gli agenti si sono subito messi all'inseguimento dei ladri riuscendo a raggiungerli e a bloccarli. A bordo del veicolo c'erano due uomini, R.A. di anni di 20 e C.R. di 34 anni, cittadini italiani residenti in un campo nomadi a Montemurlo, risultati entrambi pregiudicati con precedenti specifici. La borsa e' stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria mentre i due sono stati accompagnati al Comando dove sono stati denunciati per furto. (segue)