Firenze, 24 nov. - (Adnkronos) - Promuovere i valori della Carta Etica dello sport nella scuola. Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato da Regione Toscana, Universita' degli Studi di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale che prevede la divulgazione nella scuola primaria dei principi per una corretta motricita' attraverso la creazione di percorsi di formazione e di tirocini destinati agli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute. Il protocollo d'intesa prende spunto dall'obbligatorieta', per gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute, di svolgere(come condizione per poter sostenere l'esame finale di laurea) un periodo di tirocinio presso enti o strutture accreditate che operano nell'ambito delle attivita' motorie, ludiche, sportive o di educazione motoria.Tirocini che, grazie all'accordo, potranno essere svolti presso gli istituti scolastici che aderiranno all'iniziativa sotto il tutoraggio degli insegnanti. (segue)



