Libero logo

Sanita': arcivescovo Torino, politiche non tengano conto solo di pareggio bilancio

domenica 16 settembre 2012
Sanita': arcivescovo Torino, politiche non tengano conto solo di pareggio bilancio

1' di lettura

Torino, 14 set. - (Adnkronos) - Le politiche socio-sanitarie regionali non devono tenere conto solo del pareggio di bilancio, ma soprattutto salvaguardare la cura della salute integrale di ogni persona mentre va colpito ogni spreco di risorsa. E' il messaggio che l'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, ha portato alla platea di operatori della sanita' piemontese riuniti in seminario per fare il punto su compiti le azioni amministrative. "Mi rendo conto che, in un momento difficile dal punto di vista socio-economico, che impone a tutti una revisione della spesa e una razionalizzazione dei servizi, non sia facile per un assessorato come il vostro fare fronte a tutte le esigenze che vengono quotidianamente espresse dalla popolazione", ha detto Nosiglia. (segue)