Libero logo

Lirica: Nastasi, su San Carlo sovrintendente riferira' in cda

domenica 18 novembre 2012
Lirica: Nastasi, su San Carlo sovrintendente riferira' in cda

1' di lettura

Roma, 14 nov. - (Adnkronos) - "Il Sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, Rosanna Purchia, riferira' in consiglio di amministrazione sul problema del taglio dei fondi degli enti locali. Voglio pero' ricordare che il San Carlo e' un teatro che, negli ultimi anni ha sempre chiuso i propri bilanci in perfetto pareggio". E' quanto ha dichiarato il direttore generale per lo spettacolo dal vivo Salvo Nastasi, commentando il taglio di 1 milione e mezzo di euro da parte della Provincia di Napoli al Massimo napoletano. Ed ha aggiunto ancora Nastasi: "Se ci sono risorse a disposizione per il teatro bisognera' assolutamente affrontare la situazione con serieta'. Spero comunque -ha proseguito Nastasi- che ci possano essere delle novita' da parte del comune e della Provincia di Napoli. Bisogna poi ricordare che la provincia ha risorse che non puo' spendere per il patto di stabilita'. Dopo questo incredibile punto, vediamo, comunque, che cosa succedera' la prossima settimana".