Libero logo

Crisi: Cgil Bologna, assalto sede Cisl atto pericoloso e autentica idiozia

domenica 18 novembre 2012
Crisi: Cgil Bologna, assalto sede Cisl atto pericoloso e autentica idiozia

1' di lettura

Bologna, 14 nov. - (Adnkronos) - "L'aggressione alla sede della Cisl bolognese costituisce un atto pericoloso nonche' di autentica idiozia. Pericoloso, in quanto una sede sindacale, qualunque essa sia, rappresenta sempre un inviolabile presidio di democrazia". E' quanto scrive in una nota il segretario della Cgil di Bologna Danilo Gruppi, rimarcando che "l'effetto pratico che, inoltre, si finisce per ingenerare e' quello di oscurare le ragioni di merito per cui oggi migliaia di lavoratori, pensionati e studenti partecipano alla importantissima giornata di mobilitazione indetta a Bologna, come in tutta Europa". "Alla Cisl bolognese giunga pertanto un messaggio di piena solidarieta' dell'intera Camera del Lavoro di Bologna" conclude Gruppi.