Libero logo

Puglia: assoluzione Vendola, 26 pm Bari solidarizzano con gup De Felice

domenica 18 novembre 2012
Puglia: assoluzione Vendola, 26 pm Bari solidarizzano con gup De Felice

1' di lettura

Bari, 15 nov (Adnkronos) - Ventisei pm della Procura di Bari, questa mattina, hanno inviato all'Anm distrettuale una lettera con la quale esprimono la propria solidarieta' al giudice Susanna De Felice. Quest'ultima, in funzione di giudice per le udienze preliminari, lo scorso 31 ottobre, ha assolto il governatore Nichi Vendola dall'accusa di abuso d'ufficio in concorso con l'ex direttore generale dell'Asl Bari, Lea Cosentino nel processo con rito abbreviato per la nomina de primario di chirurgia toracica dell'ospedale San Paolo di Bari nel quale Vendola e la ex manager erano accusati di concorso in abuso di ufficio. Dopo la sentenza, i pm dell'accusa Desiree Digeronimo e Francesco Bretone, in una lettera, hanno espresso dubbi sull'imparzialita' del giudice per una presunta amicizia con Patrizia Vendola, sorella del presidente della Regione Puglia. Ieri, a sostegno del giudice De Felice, sono intervenuti il presidente del Tribunale di Bari, Vito Savino, l'Anm e la Camera penale. Oggi, invece, sono stati gli stessi colleghi di Bretone e Digeronimo a prendere da loro le distanze e ad appoggiare il giudice. (segue)