Napoli, 17 set. - (Adnkronos) - "Entro la fine del mese saranno corrisposte le spettanze dovute ai lavoratori dei grandi impianti di depurazione della ex gestione Hydrogest". Lo assicura l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano che annuncia anche che "non ci saranno piu' proroghe dell'attuale gestione e saranno completate le procedure per l'affidamento dei lavori necessari alla rifunzionalizzazione degli impianti". "Dal primo ottobre - conferma Romano - partira' la gestione commissariale che durera' giusto il tempo di indire le gare per la realizzazione degli interventi strutturali e per la gestione stessa degli impianti. Ai lavoratori che attendono le loro retribuzioni chiediamo di avere fiducia perche' saranno pagati anche per le spettanze arretrate entro la fine di questo mese. L'impegno della Regione e' massimo: stiamo lavorando per garantire il miglioramento significativo dei processi depurativi dell'area flegrea e domitia attraverso il Grande progetto Regi Lagni che vale 230 milioni di euro e che prevede la messa a norma dei cinque grandi impianti di depurazione". (segue)



