Libero logo

Sicilia: Presidenza Regione, legittima nomina commissario Istituto Zootecnico

domenica 23 settembre 2012
Sicilia: Presidenza Regione, legittima nomina commissario Istituto Zootecnico

1' di lettura

Palermo, 20 set. - (Adnkronos) - La Presidenza della Regione siciliana ribadisce la "legittimita'" della nomina del del commissario straordinario dell'Istituto Zootecnico e precisa che "dopo la scadenza, avvenuta giorno 18 settembre scorso dell'incarico di Nasce' quale presidente dell'Istituto, per effetto del divieto imposto dalla legge regionale 'blocca nomine', era notoriamente preclusa la possibilita' di procedere al rinnovo degli ordinari organi di amministrazione". "Pertanto, occorrendo comunque con urgenza garantire la continuita' dell'azione amministrativa dell'Istituto - prosegue la Presidenza della Regione -, in conformita' a quanto disposto dalla legge regionale, si e' provveduto alla tempestiva nomina di un commissario straordinario". In relazione agli oneri finanziari derivanti da tale provvedimento "occorre precisare, inoltre, che a fronte delle dichiarazioni rese da Nasce' sulla gratuita' del proprio incarico di presidente dell'Istituto, risulta iscritta agli atti del bilancio dell'Istituto la somma di 50.000 euro per il pagamento del proprio compenso annuo. La nomina del commissario comportera', invece, per il bilancio dell'Istituto un risparmio dell'80 per cento".