Cerca
Logo
Cerca
+

Impact Marketing Award, prima edizione: Nwg Energia, partner dell'evento

Premio alle aziende che si sono distinte per innovazione e per le migliori prassi

  • a
  • a
  • a

Al via Impact Marketing Award, il vertice di riferimento del Marketing moderno. NWG Energia, S.p.A. Società Benefit, partner dell’evento, premia le aziende che si sono distinte per innovazione e per le migliori prassi. Si terrà domani, mercoledì 25 ottobre, presso l’Enterprise Hotel di Milano, in corso Sempione 91, dalle 9:00 alle 17:30. È la prima edizione di un evento che si vuole affermare come punto di riferimento e osservatorio nel panorama del marketing, e che mira a individuare e valorizzare le aziende più interessanti nello scenario nazionale. Concentrandosi sull'impatto tangibile e sull'evoluzione del settore, l'evento si propone come un crocevia fondamentale per professionisti, imprenditori e appassionati. Impact Marketing Award è promosso e organizzato da Weevo Srl Società Benefit insieme a Lucy Carletti, Fondatrice di LC Coaching e della no profit Respira Ancora - Carlo Canciani, Docente universitario LIUC di Comunicazione Integrata d’Azienda - Domenico Casaleno, Consulente di marketing strategico - Fabio Graziosi Fondatore di BIORK Consulting società di consulenza strategica, NWG Energia S.p.A. Società Benefit, scelta come partner per questo riconoscimento in virtù della sua visione innovativa e del suo consolidato percorso di sostenibilità, del tutto coerenti con lo spirito dell’iniziativa, ha contribuito alla selezione delle aziende e consegnerà insieme a Weevo il premio Farfalla Blu.

Grazie al suo impegno a distribuire solo energia 100% rinnovabile italiana rinunciando al gas, e alla scelta di un modello di business orientato verso un’economia a zero emissioni, l’azienda ha raggiunto il traguardo significativo di prima utility italiana dell’energia ad aver azzerato le emissioni nette lungo tutta la catena del valore, in linea con il programma Net Zero 2030 delle Nazioni Unite. Ogni anno redige e certifica il proprio bilancio di sostenibilità e la sua operatività non si è limitata a definire gli obiettivi specifici in tema di riduzione e off-setting delle emissioni, ma ha certificato l’intero processo in quanto fattore critico di successo indispensabile per dare concretezza al percorso, diventando un esempio luminoso nel comparto delle rinnovabili, meritevole di essere celebrato e condiviso.

Consegna il premio Marco Fontana, Direttore Marketing e Comunicazione di NWG Energia che afferma: “Il premio Farfalla Blu viene oggi assegnato ai progetti di marketing che si sono contraddistinti per l’identità di marca, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale. Sono questi stessi tre elementi i pilastri su cui è stata fondata la nascita e la crescita della nostra azienda, insieme alla volontà di portare avanti un business che abbia un impatto positivo sulla collettività. La scelta di rinunciare alla vendita del gas naturale e di conseguenza ad un sostanziale raddoppio del fatturato e degli utili conferma la volontà di portare avanti la nostra identità a tutti i costi così come il percorso che ci ha portato a raggiungere il traguardo significativo di prima utility italiana dell’energia ad aver azzerato le emissioni nette, lungo tutta la catena del valore, già nel 2022, con grande anticipo rispetto al programma Net Zero 2030 delle Nazioni Unite a cui abbiamo sin da subito aderito, assieme ad altre 500 aziende B Corp”.

I relatori della giornata:
- Fabrizio Gavelli, General Manager di Danone Italia e Grecia
- Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Group Italia
- Francesco Pasquini, Chief Sales & Marketing Officer di Lucart
- Massimo Giulianelli, Direttore Commerciale di Lube Cucine
- Alessia Zanni, Brand Experience & HQ events manager di Florim
- David Brussa, Direttore Qualità Totale e Sostenibilità di illycaffè
- Francesca Nonino, influencer della grappa di Nonino Distillatori
- Maria Paola Palermi, Responsabile Cultura d’Impresa di Loccioni
Saranno presentati e coordinati da Gabriele Carboni, definito da Philip Kotler come "la stella polare del marketing a impatto”.
L’evento è aperto al pubblico con iscrizione sul sito ufficiale: https://impactmarketingaward.it/.

Dai blog