
Guido Crosetto fa a pezzi la magistratura: "Cosa accadrebbe in ogni altra nazione al mondo"

Guido Crosetto non usa giri di parole. Come sempre è diretto e chiaro. E così questa volta usa la sua schiettezza per parlare del nuovo libro di Matteo Renzi, Il Mostro. Nel volume l'ex premier parla di tutto e soprattutto delle trame che hanno legato in questi anni il percorso politico del Paese con quello della magistratura. Crosetto, dopo aver iniziato la lettura, su Twitter ha affermato: "Ieri sera ho iniziato a leggere il libro di Matteo Renzi .In qualunque altra libera nazione al mondo, un libro con questi contenuti susciterebbe scandalo ma soprattutto reazioni istituzionali".
Crosetto schianta Orsini: "A nessuno è concesso prendersi gioco degli altri". Una maxi-balla in diretta? | Video
L'imprenditore, come riporta il Tempo, ha un desiderio preciso: "Spero che qualcuno ne regali una copia al presidente del Csm". E infatti, presentando il suo libro, Renzi non aveva usato giri di parole per parlare dei contenuti: "Il mostro sono io, nel senso che sono stato prima premier, ero una delle persone più importanti del Paese poi sono diventato uno dei più impopolari e meno amati, quindi ho vissuto un po' sull'altalena le emozioni - racconta Matteo Renzi - però tutto quello che è successo l'ho messo in fila: ci sono soltanto atti, fa impressione".
"Solo da noi si ha paura a tutelare la nazione": Guido Crosetto, la fucilata contro Mario Draghi
Insomma il racconto dell'ex premier ha colpito e non poco Crosetto che ora vuol far finire il libro sulla scrivania del Consiglio superiore della Magistratura.
Dai blog

"Due stelle nella polvere": giustizieri per una notte di sangue
