Cerca

Palermo, violenza sessuale su una 14enne

La polizia arresta due minorenni

8 Gennaio 2010

0
Palermo, violenza sessuale su una 14enne

Con l'accusa di violenza sessuale di gruppo la Polizia ha arrestato a Palermo due minorenni. Le indagini, che hanno portato all'odierna ordinanza di custodia cautelare, sono scattate dopo la denuncia da parte della madre della vittima, una ragazzina di 14 anni.

La giovane ha raccontato di essere stata avvicinata, mentre cammniava per strada, da un ragazzo del suo stesso quartiere, che conosceva solo per nome e che con una scusa si era offerto di farle compagnia. Durante il tragitto, però, il giovane l'avrebbe portata in un vicoloisolato, dove ad attenderlo c'erano altri due ragazzi e lì avrebbero costretto la ragazza a subire atti sessuali.

Le indagini, coordinate dal pubblico ministero, Claudia Caramanna, della Procura dei Minori, sono state lunghe e laboriose, perché la ragazza conosceva i suoi carnefici solo per nome. Sono state perciò  effettuate lunghe ricerche negli uffici anagrafici periferici, con la raccolta di numerose fotografie che sono state fatte visionare alla 14enne.

Gli agenti, inoltre, hanno effettuato diversi appostamenti dai tetti di alcuni edifici pubblici nei pressi dei luoghi abitualmente frequentati dai giovani. È stato proprio durante uno di questi appostamenti che la Polizia è riuscita a identificare uno degli indagati.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media