Cerca

Scomparso a maggio

Il Premio "Best Paper Award" intitolato al professor Alfredo Petrosino

11 Settembre 2019

0
Il Premio "Best Paper Award" intitolato al professor Alfredo Petrosino

Durante la conferenza ICIAP 2019, il cui acronimo è International Conference on Image Analisys and Processing, ci saranno diverse iniziative in onore del Prof. Alfredo Petrosino, scomparso prematuramente il 31 maggio di quest’anno.

La conferenza internazionale ICIAP 2019 è la ventesima edizione di una serie di conferenze biennali organizzate dai membri soci di nazionalità italiana (CVPL, ex GIRPR) dell'Associazione internazionale di Pattern Recognition (IAPR).

Le principali tematiche della conferenza seguono i trend classici e recenti relativi alla Computer Vision, la capacità di un calcolatore di riconoscere gli oggetti ed all'image processing, la disciplina che studia gli algoritmi di elaborazione delle immagini.

La conferenza si terrà, per 5 giornate consecutive, dal 9 settembre al 12 settembre, presso l’Università degli studi di Trento (sito istituzionale ICIAP 2019)

In memoria del prof. Alfredo Petrosino, il quale ricopriva anche la carica di Vice Presidente di CVPL, ci saranno diversi riconoscimenti nell’ambito dell'associazione CVPL e della conferenza ICIAP.

In particolare, verrà intitolato in suo onore il premio “Best Paper Award” di quest’anno. Inoltre, sono previsti, prima dell’assemblea sociale fissata per giovedì 12 (ore 17), due momenti.

Uno di carattere scientifico-accademico ed uno personale, durante i quali, alcuni colleghi ricorderanno tutti i momenti trascorsi durante le molteplici attività di ricerca scientifica trascorse insieme al prof. Petrosino.

Questa rappresenta solo una delle varie iniziative che sono e saranno realizzate in onore del prorettore agli studi dell’Università degli studi di Napoli Parthenope.

 

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Giorgia Meloni ad Atreju: "Matteo Renzi è campione mondiale di faccia di bronzo"

Scontri tra black bloc, gilet gialli e polizia alla marcia per il clima a Parigi, fiamme sugli Champs-Elysées
Matteo Salvini, chiesta archiviazione per la Gregoretti: "Vediamo se il tribunale dei ministri ribalta tutto"
Clima, Greta Thunberg all'Onu: "Noi giovani uniti e inarrestabili" 

media