Cerca

Notte d'emergenza

Lampedusa, barchino si ribalta. Strage: si temono 30 morti. Open Arms porta in Italia altri 40 migranti

7 Ottobre 2019

7
Lampedusa, barchino si ribalta. Strage: si temono 30 morti. Open Arms porta in Italia altri 40 migranti

Un barchino con 50 migranti è naufragato nella notte al largo di Lampedusa: 22 persone sono state tratte in salvo, si teme una strage con 30 vittime. Il piccolo natante si è capovolto a causa delle condizioni meteo e del mare e dello spostamento di migranti. Contemporaneamente, la nave della Ong Open Arms ha soccorso e portato sull'isola altri 40 migranti in difficoltà.  

Il drammatico naufragio è iniziato intorno alle 00.15, quando la motovedetta della guardia costiera italiana, intenta nell'attività di ricerca, ha avvistato a 6 miglia da Lampedusa il barchino sovraccarico e già sbandato e dopo qualche minuto è giunta anche l'unità della Guardia di finanza. L'immediato intervento delle motovedette e l'impiego del soccorritore marittimo della guardia costiera ha consentito di trarre in salvo 22 dei migranti caduti in mare, di cui 18 da parte dell'unità della guardia costiera e 4 dalla motovedetta della guardia di finanza. Quattro i corpi senza vita finora recuperati. Attualmente sono in corso le ricerche dei dispersi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Happy1937

    07 Ottobre 2019 - 18:06

    La responsabilità delle morti ricade sui demagoghi laici ed ecclesiastici che li incitano a partire e sugli sfruttatori che guadagnano sulla loro pelle.

    Report

    Rispondi

  • singletv

    07 Ottobre 2019 - 15:03

    Ma NON e' Vero .. ho appena Sentito Ore 15,10 del 7-10.2019 .. su SKY TG 24 ... un Parlamentare Cretino del PD. Dire che il Maggior Numero di Morti Annegati c'e' stato con il Governo di SALVINI !!! Salvini che ha Diminuito dell' 80% gli Sbarchi !!! Capite Fino a Dove Arriva la Faccia Tosta e le BUGIE dei SINISTROIDI ??? Ora che Sono al Gover PD e 5s .. Hanno Aperto di Nuovo le PORTE.

    Report

    Rispondi

  • 51M0NE

    07 Ottobre 2019 - 15:03

    ...molto intelligenti però.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media