Cerca

Allarme

Virus di Wuhan, primo contagio in Italia: un caso a Bari, rientrava dalla città-focolaio

23 Gennaio 2020

5
Virus Cina, caso a Bari: donna rientrava da Wuhan

Una cantante barese, di ritorno da un tour orientale, ha accusato sintomi sospetti riconducibili al coronavirus che da Wuhan si sta diffondendo in Cina. La donna, che rientrava proprio da Wuhan, è stata ricoverata d'urgenza al Policlinico di Bari per prevenire la diffusione del virus probabilmente contratto. Lo apprende l'Ansa. Adesso il virus di facile contagio minaccia il nostro Paese e il continente europeo, così come hanno dimostrato gli ultimi casi in Francia e Scozia.

Il virus ha già causato 25 morti in Cina, con più di un migliaio di casi accertati dalle autorità sanitarie cinesi. Oltre Wuhan, sono state messe in quarantena la città confinante di Huanggang e Hube; mentre la capitale Pechino e la provincia semi-autonoma di Macao hanno cancellato le festività del capodanno per evitare la diffusione del virus. Ma anche l'Europa trema. L'ambasciata cinese in Francia ha riferito di un caso sospetto: una donna di Wuhan contagiata dal virus avrebbe raggiunto ieri la Francia in aereo. Inoltre, a quanto riferisce Sky News, 4 casi su cittadini cinesi sarebbero stati riscontrati in Scozia.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Giuseppekrede

    24 Gennaio 2020 - 06:23

    PORTI APERTI !! VEDIAMO ADESSO SE I BUONISTI CHIUDONO OPPURE APRONO LE BRACCIA AI MIGRANTI, PAURA? NON FA NIENTE ANCHE SE PORTANO LA PESTE, GESU LI ABBRACCIAVA ,VEDIAMO SE ANCHE VOI FATE LO STESSO OPPURE SIETE DEGLI IPOCRITI FALSI E BUGIARDI .DEI FALSI BUONISTI POLITICIZZATI

    Report

    Rispondi

  • abbassoikomunisti

    23 Gennaio 2020 - 20:55

    Ma quale tempo record se abbiamo una massa di deficienti che fanno arrivare i voli diretti in italia non serve un genio per capire che il rischio è reale!!! cosi come non serviva un genio per capire che i voli da quel posto devono essere soppressi stop. Mi viene il dubbio che: sia tutta una montatura per creare pseudo pandemie e spingere le capre a vaccinarsi, senno' non si spiega.

    Report

    Rispondi

    • Emigrante 48

      24 Gennaio 2020 - 05:54

      L'idea che ci si possa vaccinare quando non esiste uno specifico vaccino è quanto meno bizzarra, e dimostra soltanto quanto Lei sia prevenuto nei confronti di questa procedura.

      Report

      Rispondi

  • swiller

    23 Gennaio 2020 - 20:16

    Basta con i cinesi portano solo merda e impestano il pianeta

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Giuseppe Conte contro i cronisti: "Non chiamatelo 'questo Renzi', è pur sempre un leader della maggioranza"

Matteo Salvini contro le sardine: "Flop a Napoli? Che peccato, ma se fai le vacanze con Oliviero Toscani..."
Giorgia Meloni vede il grande bluff di Matteo Renzi: "Gli interessano le nomine, non i problemi dei cittadini"
Siria, cadono le bombe: papà inventa un gioco per non far spaventare la figlia

media