Libero logo

Foggia: aggredite da straniera agenti donne Municipale utilizzano spray

Cronaca
domenica 15 aprile 2012
Foggia: aggredite da straniera agenti donne Municipale utilizzano spray

1' di lettura

Foggia, 13 apr. (Adnkronos) - Due agenti donne della Polizia Municipale di Foggia, l'altra sera, per difendersi da una donna che manifestava comportamenti aggressivi vicino alla stazione ferroviaria si sono viste costrette ad utilizzare lo spray anti aggressione di recente dotazione. Le due vigilesse sono intervenute, su richiesta di alcuni cittadini, a seguito della segnalazione della presenza di una donna in stato di agitazione che disturbava i passanti. Le agenti hanno cercato invano di calmarla e di farla desistere dal comportamento molesto. La donna agitava scompostamente una borsa in direzione di chiunque le si avvicinasse. Alla richiesta dei documenti la signora, di nazionalita' straniera, si e' rifiutata manifestando comportamenti aggressivi anche nei confronti delle vigilesse, che hanno riportato lievi lesioni. Con il supporto di altri agenti la donna e' stata condotta al Comando per gli accertamenti di rito e, considerato che non risultava in possesso di alcun documento, e' stata accompagnata alla Questura di Foggia per l'identificazione, dopo essere stata anche accompagnata al pronto soccorso degli Ospedali Riuniti dove ha rifiutato ogni tipo di cura. La donna e' una cittadina moldava di 41 anni. La stessa e' stata denunciata a piede libero per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.