"Oh madonna". Massimo Giletti a Non è l'Arena dedica una cospicua parte dell'ultima puntata allo scandalo degli ospedali napoletani alle prese con la seconda ondata di coronavirus. E qualcuno, in studio, accoglie così il servizio sull'ospedale Cardarelli di Napoli. Una sorta di girone dantesco in salsa De Luca, il governatore Pd della Campania che tanto ha tuonato e poco o nulla ha fatto sul fronte della sicurezza per medici, operatori sanitari e pazienti.
Vincenzo Luca, dietrofront dopo la battutaccia sulla "bimba Ogm che beve latte al plutonio": "Piena solidarietà alle mamme"
Vincenzo De Luca fa dietrofront dopo la sua ultima diretta Facebook. Il presidente della Campania, in video, aveva fatto...Nessuna organizzazione, file interminabili, parenti assiepati all'esterno del nosocomio. E soprattutto, il caos al pronto soccorso, con pazienti positivi al Covid a stretti contatto con malati non Covid, separati nel migliore dai casi da un semplice paravento. Esattamente l'opposto di quello che i protocolli prevederebbero per arginare il contagio. "Siamo consci che siamo a rischio. Questa guerra l'abbiamo persa a priori", spiega un infermiere che vuole mantenere l'anonimato.