Matteo Bassetti è convinto che il picco di contagi nella terza ondata di coronavirus in Italia si avrà probabilmente tra il 24 e il 25 marzo, dopodiché la curva dovrebbe tornare a scendere. Quindi la speranza è che questo mese sia l’ultimo di restrizioni durissime, praticamente da lockdown in tutta Italia o quasi: dopo Pasqua ci si dovrebbe avviare verso un graduale ritorno alla normalità, complici diversi fattori, a partire da quello legato alla campagna di vaccinazione.
Coronavirus, infermiera no-vax all'ospedale di Matteo Bassetti: rifiuta il siero e finisce in disgrazia, ecco il prezzo da pagare
C'è un'infermiera non vaccinata all'orgine del focolaio Covid scoppiato all'ospedale San Martino ...“L’anno scorso il picco dell’epidemia è stato il 27 marzo - ha spiegato il direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova - quest’anno arriverà probabilmente il 24-25 marzo. Il vaccino più potente? È il clima, stando meno al chiuso ci sono meno rischi”. Ovviamente sarà fondamentale che la campagna di somministrazione dei vari sieri proceda spedita: il piano messo a punto dal generale Figliuolo, nuovo commissario straordinario per l’emergenza, prevede che a breve si arrivi a circa mezzo milione di dosi al giorno.
Domenica In, strepitoso Matteo Bassetti: "A chi dobbiamo fare un applauso", umilia Giuseppe Conte da Mara Venier
Siamo a Domenica In, il programma di Mara Venier in onda su Rai 1. Una puntata, quella di oggi, domenica 14 marzo, che f...Nel frattempo Bassetti non ha risparmiato qualche critica per la maniera in cui è stato affrontato questo particolare momento storico, con l’epidemia che è tornata a farsi sentire forte a causa della diffusione delle varianti: “Con le chiusure a Pasqua abbiamo fatto il solito papocchio, chiuderemo l’Italia per tre giorni ma ci saranno pochi controlli, la gente andrà a passare feste a casa di altri e alla riapertura saremo da capo a dodici”.