Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, il tombino ripulito con Photoshop: la gaffe senza precedenti del consigliere grillino Paolo Ferrara

  • a
  • a
  • a

Gaffe senza precedenti per il grillino Paolo Ferrara, consigliere di Ostia. Tutto è nato da un post pubblicato dall’account Twitter “Battaglia persa”: si tratta della foto di un tombino dopo la posa dell’asfalto su una strada romana, probabilmente a Boccea, zona nord ovest della Capitale, come spiega l’Huffpost. Nello scatto, si vede la griglia del tombino otturata dal bitume.

 

 

 

In un secondo momento il tweet è stato ripreso da Paolo Ferrara, che a sua volta ha pubblicato la foto dello stesso tombino però con le griglie pulite e libere dallo sporco.  A corredo questa didascalia: “Dovete aspettare la fine dei lavori. Non stiamo mica ai tempi di Alemanno o Marino”. Gli utenti del social, però, hanno capito subito che la griglia era stata pulita solo virtualmente. Tutto finto insomma. Sullo scatto si distinguono dei grossi tratti grigi fatti con il pennarello di Paint, un programma che serve proprio a editare le foto. 

 

 

 

Dopo l’enorme gaffe, sono partiti commenti ironici e battutine a raffica nei confronti del consigliere grillino, il quale poi è stato contattato e ha replicato così: “Era una risposta ironica a un messaggio ironico di un account di Italia Viva. Una volta che ho verificato che quel tombino non esiste ho detto ‘facciamo che stiamo tutti scherzando’”. Alla fine, comunque, il consigliere ha rimosso il suo tweet fake. 

 

 

 

 

Dai blog