Cerca
Logo
Cerca
+

A1, schianto tra due auto e un tir-cisterna: morti e inferno di fuoco, chiusa l'autostrada e code di 10 km

  • a
  • a
  • a

Un'incidente tra un'auto e due mezzi pesanti ha costretto la chiusura dell’autostrada A1 Milano Napoli, nel tratto tra Piacenza sud e Fiorenzuola in entrambe le direzioni. Lo scontro, avvenuto nella tarda mattinata del 22 giugno, ha causato un incendio e due vittime. Lo rende noto Autostrade per l'Italia che fa sapere della realizzazione, all’altezza del km 66, di un’area di sicurezza disposta dai vigili del fuoco per spegnere l’incendio divampato dalla cisterna che trasportava Gpl e coinvolta nell’incidente. 

Al momento si registrano 4 km di coda in direzione sud e 5 km di coda in direzione nord, all’interno del traffico bloccato. Mentre in totale sono 9 i chilometri di coda all’altezza dell’uscita obbligatoria di Piacenza sud in direzione di Bologna e 3 i chilometri all’altezza dell’uscita di Fiorenzuola in direzione di Milano. Nel frattempo il personale di Autostrade per l'Italia sta provvedendo alla distribuzione di bottigliette d'acqua per chi è rimasto in coda. 

Stando alle prime indiscrezioni le vittime sarebbero gli autisti di un tir, coinvolti in un violento tamponamento a catena con un'auto. A bordo della vettura c'erano due donne tedesche che sono riuscite a scendere in tempo dopo lo schianto e a scappare mettendosi in salvo prima che i mezzi prendessero fuoco. I due camionisti sono invece morti prima dell'arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del 118.

Dai blog