Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, ecco come muore un clochard in pieno centro: Virginia Raggi che dice? Attenzione, immagini forti

  • a
  • a
  • a

Degrado e morte a Roma. Una tragedia annunciata: l'allarme infatti era stato lanciato più volte dai cittadini della zona, dai commercianti e da varie associazioni. A morire un clochard, a Largo Ginnasi, nei pressi di Largo Argentina: il corpo senza vita è stato ritrovato nella mattinata di giovedì 12 agosto.

"Erano ubraichi  tutti i giorni, lo abbiamo fatto presente più volte, ma non è servito a nulla", fa sapere un residente, interpellato da Leggo.it. La situazione di degrado, totale, era sotto agli occhi di tutti. Eppure nessuno è mai intervenuto. Ogni sera un gruppo di clochard in evidente stato d'ebrezza per i vicoli della zona, persone che poi crollavano nei loro giacigli, nello sporco delle strade estive.

E sempre Leggo.it pubblica una foto che spiega meglio di qualsiasi descrizione lo stato di degrado di cui stiamo parlando: nell'immagine ecco cinque persone che dopo aver bevuto tutta notte sono crollate, per terra, in pieno centro, a dormire. 

Clicca qui per vedere la fotografia su Leggo.it

Tra le persone immortalate nello scatto, anche il clochard che ha perso la vita nella notte tra mercoledì e giovedì. Come detto, una tragedia avvenuta sotto gli occhi di tutti. Una morte che poteva essere evitata. Un caso di abbandono su cui l'amministrazione di Virginia Raggi dovrebbe forse interrogarsi.

Dai blog