Cerca
Logo
Cerca
+

Davide Pecorelli ritrovato dopo 9 mesi, la giustificazione: "Cercavo il tesoro dell'isola di Montecristo"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Tanti, troppi, i misteri dietro alla scomparsa di Davide Pecorelli. L'imprenditore scomparso e ritrovato dopo nove mesi ha raccontato agli inquirenti una storia che lascia molto perplessi. Sparito a gennaio in Albania, venerdì è naufragato con un gommone nei pressi di Livorno e ha raccontato: "Cercavo l'isola di Montecristo per recuperare il tesoro".

 

 

L'imprenditore umbro aveva con sé una mappa e un piccone ed è stato recuperato in mare dopo che la sua imbarcazione ha subito un guasto tecnico. Addirittura l'uomo aveva già preso in affitto un garage dove avrebbe dovuto custodire i preziosi oggetti. Sulla mappa visto il problema che lo ha costretto a chiedere aiuto.

 

 

L'uomo era ufficialmente scomparso da Puke, in Albania, dove si era recato per un viaggio di lavoro. A denunciare la sua sparizione la compagna. Poco fa era stata trovata l'auto che aveva preso a noleggio, bruciata insieme a qualche effetto personale e alcuni frammenti ossei che non vennero però mai attribuiti a Pecorelli. Subito dopo l'Albania l'imprenditore avrebbe raggiunto la Toscana a bordo di autobus di pellegrini dopo aver trascorso un periodo in una comunità vicina a Medjugorje. A spingere l'uomo, ex arbitro di calcio e padre di quattro figli, a tanto ci sarebbero delle difficoltà finanziarie. 

 

Dai blog