Cerca
Logo
Cerca
+

Prato, "lo hanno scordato": cosa lasciano nell'utero dopo il parto, orrore in ospedale

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Si sarebbero dimenticati di togliere una garza dalla pancia di una donna dopo il parto: adesso i sanitari dell'ospedale di Caiano, in provincia di Prato, rischiano grosso. La denuncia è stata presentata ai carabinieri da una donna di 32 anni, la quale ha spiegato che il fatto risale allo scorso luglio, quando è stata ricoverata per dare alla luce sua figlia. La garza incriminata era stata utilizzata per tamponare un'emorragia verificatasi dopo il parto. 

 

 

 

Stando a quanto riportato da La Nazione, la donna si sarebbe accorta che qualcosa non andava dopo circa un mese dal parto: sentiva dolore alla pancia e aveva difficoltà a camminare. Poi, durante una vacanza a Bergamo, si è sentita così male che è stata necessaria la corsa in ospedale. Lì i sanitari avrebbero scoperto che la 32enne aveva una garza nell'utero. Adesso la donna sta meglio ma ha deciso di sporgere denuncia. Sulla vicenda, come riporta il Messaggero, l'Asl Toscana Centro ha precisato che "il caso è stato esaminato da un gruppo multidisciplinare che ha analizzato i diversi aspetti clinici. Non è stato rilevato che la signora sia stata sottoposta ad intervento di chirurgia addominale effettuata nell'occasione riportata negli articoli pubblicati. Dopo il parto, avvenuto presso l'ospedale Santo Stefano, la signora ha incontrato più volte e regolarmente il team di ostetricia e ginecologia che resta sempre a sua disposizione".

 

 

 

L'Asl "prende atto delle affermazioni espresse negli articoli e, come doveroso, ha già avviato un approfondimento attraverso una specifica indagine interna che coinvolgerà l'ospedale per appurare ogni aspetto della vicenda e poter giungere ad una analisi veritiera dei fatti - si legge ancora nella nota -. Al momento non è pervenuta alcuna comunicazione da parte degli organi competenti. L'Azienda Sanitaria resta comunque a disposizione qualora se ne presenti la necessità". 

 

 

 

Dai blog