Cerca
Logo
Cerca
+

Ravenna, lotteria degli scontrini col botto: vince 100mila euro con pochi spicci, chi è il fortunato

  • a
  • a
  • a

La dea bendata bacia un cittadino brasiliano residente in provincia di Ravenna. “Grazie a una manciata di euro potrà realizzare il suo sogno: acquistare casa in Italia e mettere così su famiglia. La lotteria degli scontrini ha premiato un giovane magazziniere, che si è trasferito sull’Adriatico per lavorare, con la bellezza di 100mila euro”: lo ha comunicato l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.

 

 

 

Scendendo nel dettaglio, l’Agenzia ha aggiunto: “L’investimento è stato davvero modico: poco più di dieci euro, spesi per l’acquisto di generi alimentari in un noto esercizio della grande distribuzione alimentare, che riceverà a sua volta, per il fatto di aver emesso lo scontrino abbinato alla giocata vincente, 20mila euro”. Grande fortuna per tutti, insomma.

 

 

 

E infine: “Da quando è stata istituita, nel mese di marzo di quest’anno, la lotteria degli scontrini ha premiato in Emilia Romagna una trentina di avventori, oltre agli esercenti commerciali che hanno emesso lo scontrino vincente e che riscuotono anch’essi un premio in denaro, con somme dai 10mila ai 100mila euro e finora sempre con acquisti in denaro di modico valore”. Cos'è la lotteria degli scontrini? Un concorso nazionale a premi introdotto dal precedente esecutivo per combattere l’evasione fiscale, con l'obiettivo di incentivare i cittadini privati e gli esercenti a emettere sempre lo scontrino.

 

 

 

Dai blog