Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, arriva il "colpo di spada": dove si abbatterà la furia delle piogge e del vento

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Scordatevi l'estate anticipata. Dalla prossima settimana cambia tutto e tornano le piogge con violenti nubifragi. Come sottolinea 3bmeteo.com, il dominio anticiclonico porterà un'ondata di caldo record su tutto il Paese fino alla fine di questo weekend. Ma attenzione al "colpo di spada" che arriverà dal Nord Atlantico nel corso della prossima settimana. Arriverà sul Paese un'ondata di aria fredda che troverà il suo epicentro proprio nel Mediterraneo con un abbassamento immediato delle temperature. Questo fenomeno però potrebbe portare alla formazione di alcuni temporali molto violenti con colpi di vento e grandine. Di fatto l'interruzione di questa ondata di caldo anomalo dovrebbe manifestarsi tra il 25 e il 26 di maggio, ovvero tra mercoledì e giovedì prossimo. Il peggioramento delle condizioni dovrebbe riguardare tutta la Penisola, a fasi. Bisogna capire se il primo impatto sarà al nord oppure al centro-sud.

 

 

Ma di certo con l'irruzione dell'aria fredda e dei temporali, molto probabilmente il prossimo weekend potrebbe essere rovinato. L'ultimo weekend di maggio dunque potrebbe portare vento, pioggia e grandine.

 

Se il tutto dovesse cominciare tra mercoledì e giovedì, difficilmente la situazione potrebbe migliorare in poche ore salvando dalla furia del maltempo il sabato e la domenica. 

Dai blog