Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, "livello tre": allarme del ministero sulla domenica-killer, dove non si deve uscire

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una domenica bestiale. Si parla del meteo e delle temperature killer previste oggi, domenica 5 maggio, in molte regioni d'Italia. L'allerta era scattata già giorni fa e, ora, viene confermata in pieno.

Nel dettaglio, il ministero della Salute rende noto che ci sono cinque città da bollino rosso. E queste città sono Roma, Perugia, Rieti, Frosinone e Campobasso. Per questi capoluoghi, il ministero della Salute prevede il massimo dell'allerta per l'afa, ossia il livello tre.

 

Nel bollettino del caldo rilasciato dal dicastero della Salute, si legge: "Condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche".

Dunque, le città contrassegnate da bollino arancione, ossia il livello due: Latina, Palermo e Catania. Nel dettaglio, il bollettino arancione simboleggia "condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili", spiegano dal ministero.

 

Dai blog