Cerca
Logo
Cerca
+

Marco muore a 26 anni schiacciato dal trattore: choc a Verona, chi è suo padre

  • a
  • a
  • a

Tremendo lutto nel mondo dell'enologia italiana: Marco Accordini, uno dei figli di Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella, è rimasto ucciso in un incidente a Fumane (Verona). Il giovane agricoltore di appena 26 anni è rimasto schiacciato dal suo trattore poco dopo le 8 in contrada La Ca', mentre stava lavorando in un vigneto. Si sono rivelati purtroppo inutili i soccorsi del 118 di Verona giunti sul posto con l'elicottero e una ambulanza: sulle cause dell'incidente stanno indagando i carabinieri della stazione di San Pietro in Cariano, ma non sembrano esserci ormai più dubbi. 

 

 



Marco Accordini stava lavorando nell'azienda di famiglia a Mazzurega. A 500 metri dalla cantina di famiglia, gli Accordini avevano anche aperto, nel maggio 2019, un agriturismo di successo, Acinatico Wine Relais. Si tratta di una delle famiglie più in vista in tutto il "distretto" enologico veneto, tra i più rinomati d'Italia.

 

 

 


Da una prima ricostruzione, sembra che il figlio stesse guidando il trattore su un tratto in pendenza nella tenuta. Fatale una manovra in retromarcia, che avrebbe causato l'urto del mezzo con un muretto e il suo conseguente rovesciamento. Per Accordini non c'è stato nulla da fare: rimasto intrappolato sotto il pesante mazzo agricolo, è morto per i traumi subiti dallo schiacciamento. 

Dai blog