Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Mario Giuliacci: arrivano le 3 fasi da incubo, addio estate

  • a
  • a
  • a

Il meteo cambia volto. Come riporta meteogiuliacci.it, la fine dell'estate si avvicina e di fatto la situazione potrebbe cambiare rapidamente con l'arrivo di fronti temporaleschi. Un ribaltamento di fronte che pareva inaspettato in questo ultimo scorcio di estate. Luglio e agosto sono stati accompagnati da un caldo torrido e infernale che ha colpito tutta la penisola da Nord a Sud. Ora il repentino cambiamento. Secondo Giuliacci da qui ai primi di settembre ci saranno ben tre fasi. La prima dal 25 a l 27 agosto prevede forti precipitazioni sulle regioni meridionali con un relativo abbassamento delle temperature.

 

 

 

La seconda fase invece prevede un fronte temporalesco su tutto il centro-nord. Le precipitazioni dovrebbero arrivare su queste zone tra il 27 e il 31 di agosto. Ma la vera svolta ci sarà tra l'1 e il 7 di settembre. In quella settimana i temporali colpiranno tutta la Penisola da Nord a Sud. Sarà dunque la prima settimana di settembre a chiudere il cerchio di questa estate con forti precipitazioni che riporteranno la frescura su tutta Italia.

 

 

 

 

Ci metteremo definitivamente alle spalle un'estate torrida che non ci ha fatto respirare per più di 3 mesi. Ci conviene preparare gli ombrelli, la pioggia ormai è dietro l'angolo. 

Dai blog