Cerca
Logo
Cerca
+

A1, inversione a U: clamoroso, chi c'era alla guida. Finisce malissimo

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un automobilista straniero ha rischiato di provocare un incedente facendo inversione a U sulla A1 in direzione Roma. A bordo di un suv bianco, il conducente ha messo in pericolo le auto e i tir che stavano transitando in quel momento ed è stato fermato dalle pattuglie della Polizia stradale, che erano state allertate su quanto accaduto.

 

 

L’uomo si è giustificato scaricando la responsabilità al navigatore di bordo, che gli ha suggerito di fare inversione di marcia dopo aver sbagliato direzione. La Polizia stradale l’ha sanzionato con una multa di 8mila euro, con il fermo del mezzo per tre mesi e anche con il ritiro della patente. Inoltre sono in fase di preparazione due dossier affinché non gli venga più rilasciata la patente di guida. “Di fronte a quelle immagini non ci sono parole per esprimere lo sdegno di quanti, a causa di condotte così assurde, stanno ancora piangendo la perdita di una persona cara”, ha dichiarato Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio Polizia stradale.

 

 

“Ho assicurato che faremo di tutto per divulgare il valore universale della sicurezza stradale - ha aggiunto - anche togliendo la possibilità di guidare a quelli che, con le loro condotte scellerate, continuano a mettere a serio rischio la vita di ignari automobilisti. Perché guidare non è uno scherzo, ma una cosa molto seria”.

 

 

Dai blog