Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Giuliacci rivela: "Forte peggioramento", dove arriva il gelo

  • a
  • a
  • a

Tutto finito. Il meteo sta per cambiare e l'autunno sta per far sentire la sua voce traghettandoci rapidamente verso un inverno piuttosto rigido. Come riporta meteogiuliacci.it, tra poche ore assisteremo a un vero e proprio cambio di tendenza. Il tutto sarà dovuto all'arrivo di un pesante vortice ciclonico che avrà origine nel Nord dell'Atlantico. A partire da oggi i primi segnali di cambiamento radicale saranno già visibili sul Nord-Ovest.

 

Nella serata di lunedì è atteso un forte peggioramento ma è tra questa notte e domattina che scatterà un vero peggioramento sia sul fronte delle condizioni climatiche che su quello delle temperature. La prima zona della Penisola ad essere colpita, secondo Giuliacci, sarà il Nord Italia.

 

 

Soprattutto il Triveneto e il comparto tirrenico dove si innescherà una ciclogenesi. "Qui i fenomeni meteorologici potranno risultare di forte intensità accompagnati da una severa ventilazione, con raffiche anche oltre i 100 km/h", spiega il colonnello Giuliacci. La giornata da tenere d'occhio è quella di mercoledì. Il ciclone si sposterà rapidamente e andrà a coinvolgere anche il Sud. Affronteremo un forte fase di instabilità che accompagnerà tutta la durata della settimana. Ci saranno rapidi capovolgimenti di fronte con le temperature che si abbasseranno in modo consistente. Insomma il primo freddo è arrivato, possiamo dire addio alle temperature miti di questi ultimi giorni. 

Dai blog