Cerca
Logo
Cerca
+

Autostrada A28, anziana contromano per 13 km: "Non me ne ero accorta"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una donna di 87 anni ha percorso l'autostrada A28 contromano per ben 13 chilometri prima di essere fermata dalla Polstrada. Si è stati a un passo dalla tragedia, insomma. Per fortuna, però, non c'è stato alcun incidente, nonostante la lunghezza del tratto autostradale percorso dall'anziana. La 87enne, originaria di Teglio Veneto, in provincia di Venezia, dopo essere stata fermata dagli agenti di polizia, ha confessato di non essersi accorta dell'errore. Poi è stata costretta a consegnare l'auto, che è stata posta sotto sequestro. Ritirata pure la patente per un periodo di tre mesi. 

 

 

 

L'anziana ora rischia di essere denunciata per guida pericolosa, secondo quanto riportato da La Nuova Venezia. La donna, tra l'altro, sul sedile passeggeri trasportava anche un uomo suo coetaneo. L'episodio è avvenuto domenica mattina, intorno alle 11, quando l'87enne ha imboccato l'autostrada A28, da Portogruaro, ma in senso sbagliato. 

 

 

 

Molti automobilisti si sono subito preoccupati e per questo hanno chiamato i numeri di emergenza della polizia, così da segnalare quell'auto pericolosa e fermarla il prima possibile. Prima di essere fermata, però, l'auto è riuscita a percorrere diversi chilometri. Lo stop poi è avvenuto ad Azzano Decimo da parte di una pattuglia della Polstrada di Spilimbergo.

 

 

 

Dai blog