Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, la sentenza di Giuliacci: quando finisce l'estate, la data nera

  • a
  • a
  • a

L'estate sta finendo? L'ondata di calco che sta per abbattersi sul nostro Paese potrebbe avere iu giorni contati. E con la fine di essa potrebbe arrivare l'addio definitivo alla bella stagione. A rivelare questi scenari è il colonnello Mario Giuliacci che in una recente clip su meteogiuliacci.it ha acceso un faro sulla terza fase di questa estate che potrebbe arrivare alla fine del mese o comunque nelle prossime due settimane. "Un generale calo delle temperature comincerà a registrarsi tra il 28 e il 31 agosto.

In questo periodo bisognerà tenere d’occhio bollettini e allerta meteo, perché lo scontro tra ondate di calore accumulate e correnti più fresche potrà generare temporali, possibili fenomeni estremi, intensi e localizzati, soprattutto al Nord. Avremo i primi assaggi di autunno", fa sapere il colonnello. Poi aggiunge: "Sicuramente per almeno 7 o persino 10 giorni saremo sotto la cupola dell'alta pressione africana.

 

A cominciare dal giorno 16 per giunta l'intera Italia, e gli ultimi refoli moderatamente freschi al Meridione spariranno di colpo. Le zone più interessate dovrebbero essere la Sardegna e stavolta il Nord, mentre caldo intenso ma non estremo anche sul resto del Paese. Mettiamoci il cuore in pace perché prima del 23 Agosto di sicuro non se ne esce".

 

 

Dai blog