Cerca
Cerca
+

Meteo, Sottocorona: "Segnatevi questa data, cambia davvero tutto"

  • a
  • a
  • a

"Il normale di una volta non è più il normale di oggi": Paolo Sottocorona, assente in queste settimane perché in vacanza, lo ha detto ai telespettatori di La7 in video-collegamento. L'ondata di caldo, insomma, lo ha spinto a fare un intervento eccezionale per mettere in guardia tutti: "Quest'estate è partita con un luglio terribile, poi la speranza di temperature un po' più basse, adesso di nuovo una ondata di calore. È normale?". 

 

 

 

"Questo diventerà normale perché l'aumento delle temperature prima o poi si sfoga e si presenta con ondate di calore - ha spiegato il meteorologo -. Ma non è detto che sarà così tutti gli anni. Potremmo anche avere un'estate più fresca l'anno prossimo, il che non significherà che le temperature non salgono ma l'irregolarità potrebbe portare anche a questo".

 

 

 

In merito all'allarme per questo fine settimana ancora molto caldo, Sottocorona ha sottolineato: "Quando ci sono enti pubblici che vi dicono 'bollino rosso' per una città io li ascolterei, perché non lo fanno per farsi leggere, per farsi sentire o per farsi cliccare. Quindi seguiamo quelle istruzioni, poi ci potrà essere un grado più o un grado in meno, ma non è quello il punto". Sui prossimi giorni, invece, ha detto: "Abbiamo una fase calda che nel fine settimana, più che altro domenica 27 agosto, comincerà a 'mollare' un poco soprattutto sulle zone di nord ovest, poi da lì, piano piano, un po' di respiro arriverà anche sulle altre regioni". 

 

 

 

Dai blog