Cerca
Logo
Cerca
+

Napoli, Concetta Russo uccisa a Capodanno: arrestato il nipote

  • a
  • a
  • a

Arrestato il nipote della donna uccisa da un proiettile vagante nella notte di Capodanno ad Afragola. Dopo una giornata intera di indagini serrate coordinate dalla Procura di Napoli Nord, la scorsa notte i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Casoria hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto per i reati di omicidio colposo, porto abusivo di arma in luogo pubblico e ricettazione. 

In manette è finito G.S., 46 anni. È accusato dell’omicidio di Concetta Russo, la 55enne di Afragola, residente da anni in provincia di Milano, morta all’ospedale Cardarelli dopo un disperato intervento chirurgico. 

Dalle indagini dei carabinieri è emerso che, mentre si trovava nel proprio appartamento di Afragola insieme ad amici e parenti in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno, nel maneggiare una pistola detenuta senza regolare licenza, l’uomo avrebbe accidentalmente esploso un colpo di arma da fuoco colpendo alla testa la vittima. 

 

 

L’arma utilizzata, una pistola Beretta modello 84F risultata rubata, è stata ritrovata ieri sera dai carabinieri nei pressi del cimitero di Afragola, nascosta tra le sterpaglie.

Nel corso delle indagini è stato inoltre sequestrato circa un chilo e mezzo di ordigni esplosivi artigianali, nascosti all’interno dell’abitazione di via Plebiscito 70, detenuti illegalmente da un 48enne, amico dell’indagato, che è stato arrestato dai militari della Stazione di Afragola. Il fermato è stato trasferito in carcere in attesa della convalida mentre l’arrestato è ai domiciliari in attesa della direttissima.

 

Dai blog