Cerca
Logo
Cerca
+

Del Debbio, "blitz" a Milano: le immagini che imbarazzano Sala e Pd

  • a
  • a
  • a

Paolo del Debbio ha dedicato la copertina di Dritto e Rovescio a Milano e in particolare a San Siro dove si è festeggiato il Capodanno in stile banlieu con fuochi accesi per le strade, colpi di scacciacani sparati ad altezza uomo, lanci di sassi e bottiglie contro i poliziotti.

Ma Del Debbio avverte i suoi telespettatori: "Noi ci occupiamo di situazioni di degrado perché non vengano dimenticate e sottovalutate. Quello che facciamo non è generalizzare sulla generazione giovanile o sugli immigrati di seconda generazione come se tutti fossero delinquenti. Noi ci occupiamo di coloro che fanno delle cose che non vanno fatte". 

 

 

 

 

Sulla stessa linea Matteo Salvini. Il leader della Lega in collegamento con la trasmissione e mentre scorrono le immagini della notte di San Silvestro che stanno mettendo in imbarazzo il sindaco Beppe Sala e l'intero Pd, smentisce chi lo accusa di avercela con gli stranieri e con gli immigrati a prescindere: "è falso", tuona il vicepremier  spiegando che "ci sono milioni di uomini e di donne che sono arrivati da lontano e che sono in Italia perfettamente integrati, che lavorano, che mandano i figli a scuola, che pagano le tasse".

 

 

 

Però, puntualizza Salvini, "sarebbe sciocco, come qualcuno ogni tanto fa, e penso al sindaco della nostra Milano, che dice che non ci sono problemi di sicurezza". "Una parte di immigrazione e di figli dell'immigrazione non hanno nessuna intenzione di integrarsi". "Bisogna prenderne atto", dice Salvini facendo il caso degli alloggi popolari che "dovrebbero andare in precedenza a chi è qua da più tempo e quindi agli italiani, mi sembra assolutamente ragionevole". "Non è un capriccio della destra", ha concluso il ministro delle Infrastrutture.   

 

Dai blog