Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, accoltella la ex sul bus e la lascia in fin di vita: il video choc

  • a
  • a
  • a

Ha accoltellato la ex fidanzata su un autobus e l'ha lasciata a terra in fin di vita. La Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha quindi fermato un cittadino peruviano di 54 anni ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio, rapina e atti persecutori commessi nei confronti della ex compagna, una cittadina salvadoregna di 46 anni.

L'indagine è scattata a seguito dell’aggressione che l’uomo ha commesso nei confronti della donna la notte tra il 29 e il 30 dicembre sul bus 98. Dopo averla colpita con un coltello più volte, le ha sottratto la borsa e si è dato alla fuga. Trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, la donna, inizialmente ricoverata in prognosi riservata in pericolo di vita è stata dimessa il 7 gennaio, a condizioni fisiche migliorate, con una prognosi di 30 giorni.

La successiva ricostruzione è stata il frutto di una rapida indagine attraverso attività tecniche, analisi di filmati e acquisizione di dichiarazioni di persone informate sui fatti. L’attività investigativa, attualmente nella fase delle indagini preliminari, ha consentito di individuare in modo puntuale le fasi salienti dell’aggressione: nel corso di una lite verbale, l’uomo ha estratto un coltello dalla tasca mettendo a segno, con violenza, dodici fendenti, che hanno colpito la vittima alla gamba destra, al braccio destro e alla schiena, altezza torace, prima di darsi alla fuga dopo averle rubato la borsa.

 

Il tentato omicidio è avvenuto al termine di una serie di atti persecutori che l’uomo ha compiuto negli ultimi mesi nei confronti della donna, culminati, in alcuni casi anche con lesioni personali. Il cittadino peruviano che risultava irreperibile e introvabile è stato rintracciato lunedì sera 8 gennaio al Parco Sempione ed è stato fermato.

 

 

Dai blog