Cerca
Logo
Cerca
+

Roma, per il topo d'appartamento finisce malissimo

Chiara Pellegrini
  • a
  • a
  • a

Un ladro che scappa da un appartamento in cui stava per commettere un furto, e si rompe la testa in strada cercando di sfuggire al proprietario di casa che lo aveva colto in flagrante. Una scena di ordinaria follia accaduta a Roma invia del Leone, a due passi da piazza San Lorenzo in Lucina, il salotto buono della Capitale, dove i romani nel week end, complici le giornate soleggiate, sono soliti sedersi ai tavolini dei bar che circondano la piazza per bere un caffé o sorseggiare un aperitivo.

Tra cittadini e turisti, di domenica la zona non è decisamente un luogo dove commettere un furto e cavarsela senza che nessuno se ne accorga.

 

Non deve aver pensato ai rischi, oppure era certo di farla franca, l’aspirante “topo d’appartamento” certo non più giovane che ieri mattina è stato fermato dai carabinieri, per l’appunto dopo essere stato inseguito da un ragazzo che lo aveva scoperto mentre cercava di introdursi nel suo appartamento. Il giovane, ancora in pigiama e a torso nudo (come mostrano le foto), è corso in strada per inseguire il ladro.

 

 

Un tallonamento durato poco: il malfattore, per sfuggire alla furia del padrone di casa, è scivolato sui sampietrini e si è procurato una ferita sulla fronte. È stato poi lo stesso ragazzo, dopo aver immobilizzato il delinquente alla staccionata di un vicino dehor, a chiamare il 112. Una scena cui hanno assistito increduli diversi passanti. A intervenire sul posto sono stati i carabinieri del vicino Comando provinciale. Lo scassinatore, sottoposto a fermo, è stato condotto nell’ospedale di Santo Spirito in Sassia: nelle prossime ore verrà arrestato. 

Dai blog