Cerca
Logo
Cerca
+

Terremoto in Puglia: magnitudo 4.7, cosa sta succedendo nell'Adriatico

  • a
  • a
  • a

Trema la Puglia per un terremoto avvertito in tutto l'Adriatico meridionale. Due scosse sono state registrate a distanza di un'ora circa l'una dall'altra, una sulla costa albanese e l'altra nell'Adriatico. Lo riferisce l'Ingv

La prima scossa, di magnitudo 3.4 sulla scala Richter, ha avuto epicentro nella costa settentrionale dell'Albania ed è stata registrata alle 9.55 di questa mattina. Poco dopo, alle 10.23, si è registrata invece una scossa di magnitudo 4.7 nell'Adriatico Meridionale. Il sisma, che ha avuto una profondità di 18 chilometri, è stato avvertito in particolare nel Nord Barese e nel Foggiano e fortunatamente al momento non si registrano danni.

Nella giornata di mercoledì, invece, la terra ha continuato a tremare in provincia di Parma. Una nuova scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 2.7, è stata registrata alle ore 18.44, sempre dall'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a 6 chilometri ad ovest di Langhirano. L'evento è stato localizzato a una profondità di 20 chilometri. Un paio di ore prima, esattamente alle 16.04, sempre nella stessa area, era stata registrata una scossa di magnitudo 3.0. 

Dai blog