Cerca
Logo
Cerca
+

Madonna di Trevignano: il verdetto definitivo della Chiesa

  • a
  • a
  • a

Game over per la storia (piuttosto strana) della Madonna di Trevignano. Per la Chiesa quanto raccontato dalla veggente Gisella Cardia non rientra nella casistica degli eventi soprannaturali. E così con un Decreto che porta la data del 6 marzo, il vescovo Marco Salvi "per grazia di Dio e della Sede Apostolica vescovile di Civita Castellana" stabilisce che il fenomeno della Madonna di Trevignano, "Non è soprannaturale".

La vicenda è quella che dal 2016 ha attirato le attenzioni e le preghiere di tanti fedeli sulla riva del lago di Bracciano in provincia di Roma dove, secondo una veggente, ci sarebbero apparizioni "divine" e la lacrimazione di sangue di una statua della "Beata Vergine Maria". Nulla di sacro, o meglio, per dirla tutta come da decreto: "constat de non supernaturalitate". Per questo il vescovo impone ai sacerdoti di non celebrare i sacramenti nei terreni di proprietà dell’associazione "Madonna di Trevignano Ets" o recarsi nei luoghi delle presunte apparizioni. Inoltre impone alla veggente, al marito e alle persone che hanno sostenuto la loro causa un percorso di purificazione. Soprattutto il vescovo chiarisce che il termine "Madonna di Trevignano" non ha alcun valore ecclesiale.

A conclusione il decreto avverte i fedeli di astenersi dal partecipare a incontri in cui si dà per certa la sacralità del fenomeno di Trevignano e di fare pressioni "sul vescovo diocesano per modificare le proprie legittime decisioni". 

Dai blog