Cerca
Logo
Cerca
+

A1, pneumatico si stacca dall'auto in corsa e salta la carreggiata: morta una ragazza

  • a
  • a
  • a

Tragica fatalità sull'A1 dove una giovane è morta dopo essere stata colpita da uno pneumatico che si è staccato da un'auto durante un incidente ed è rimbalzato sulla carreggiata opposta.

Il fatto è avvenuto durante la notte lungo l'Autostrada A1 al chilometro 598, nel tratto compreso tra Colleferro e Anagni, al confine tra le province di Frosinone e Roma. La vittima è una giovane donna, sei sono i veicoli coinvolti in due incidenti diversi ma concatenati. 

 

 

Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Stradale di Frosinone che sono immediatamente intervenuti sul posto, un'auto che viaggiava verso Sud ha improvvisamente perso lo pneumatico posteriore sinistro: è finito su un'altra vettura che viaggiava nella stessa direzione, danneggiandola e mandandola fuori strada. Ma la gomma ha saltato lo spartitraffico ed è finita con violenza contro il parabrezza di una Lancia Y e poi ancora su un'altra vettura che viaggiavano in direzione di Roma.

 

 

Quindi il secondo incidente. I feriti alla fine sono stati sei. Nel corso della notte però per la giovane che viaggiava in compagnia di un'amica non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti con la Stradale anche i Vigili del Fuoco e quattro ambulanze, oltre ai mezzi di soccorso di Autostrade per l'Italia che hanno rimesso in sicurezza la strada. 

Dai blog