Cerca
Logo
Cerca
+

Scampia, chat di classe su Whatsapp dietro al dramma: maxi-rissa tra mamme

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Maxi rissa tra mamme fuori da una scuola a Napoli, nel quartiere Scampia: tutto sarebbe iniziato da un'accesa discussione sul "gruppo whatsapp delle mamme", che poi avrebbe portato le donne alle mani davanti a un asilo. Per questo, per sette donne, sarebbe poi scattata la denuncia per rissa dai Carabinieri.

Cos'è successo di preciso? Ogni settimana l'istituto offre la possibilità a due genitori di partecipare alle attività della scuola per seguire l'andamento dei propri figli. La partecipazione avviene su turni, dunque la scelta dei due genitori per ogni classe viene concordata di volta in volta tra gli interessati. A scatenare il caos, questa volta, il fatto che una delle mamme avrebbe deciso in modo arbitrario di modificare il giorno di visita. Senza chiedere un parere agli altri genitori. Questo quanto trapelato finora. 

 

 

 

La decisione, comunicata sul gruppo whatsapp, avrebbe subito scatenato discussioni e insulti. Il giorno successivo, la questione sarebbe stata affrontata all'esterno della scuola. A iniziare due mamme, a cui poi se ne sarebbero aggiunte delle altre. Alla fine il conto sarebbe arrivato a 7. Vedendo quel folto gruppo di donne prendersi a botte, qualcuno ha deciso di chiamare i carabinieri della stazione di Scampia. Le mamme a quel punto sarebbero andate via, ma le indagini sarebbero andate avanti. Anche perché quella rissa è stata immortalata dalle telecamere di un'attività commerciale vicina. Grazie alle riprese, le forze dell’ordine sono quindi riuscite a identificare le donne coinvolte. 

 

 

 

Dai blog