Cerca
Cerca
+

Saviano, crolla una palazzina: morti due bimbi di 4 e 6 anni, due donne disperse

  • a
  • a
  • a

Tragedia a Saviano, in provincia di Napoli: una palazzina di due piani è crollata all'alba a seguito di una esplosione di Gpl al secondo piano. Il bilancio, al momento, è già drammatico: sono morti una bambina di 4 anni e il fratellino di 6, mentre risultano disperse la mamma e una anziana. I vigili del fuoco intervenuti in via Tappia sono riusciti a estrarre vivi dalle macerie un uomo, presumibilmente il padre di famiglia, e un bimbo di 2 anni. L'uomo è stato trasportato al Cardarelli di Napoli in condizioni gravi e ora si trova nel reparto grandi ustionati, mentre il piccolo è ricoverato al Santobono, sempre a Napoli, con una frattura al femore.

I soccorritori hanno sentito delle voci, hanno riferito i Carabinieri, e si cerca di arrivare a salvare i dispersi. Sono cinque i membri della famiglia coinvolti dall'esplosione, residenti al primo piano.  Non è ancora chiaro, invece, se l'anziana dispersa residente al secondo piano sia parente o meno. "La palazzina è collassata su se stessa - spiegano i soccorritori -, il secondo piano è praticamente rientrato dentro il primo".

"Viviamo con apprensione l'esito delle operazioni di salvataggio dei Vigili del fuoco nella palazzina crollata a Saviano - sono le parole di Nello Musumeci, il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare -. Al dolore per la vittima già recuperata si unisce la speranza di salvare le altre persone ancora sotto le macerie. In attesa di accertare le cause la memoria torna alla tragedia del 2021 a Ravanusa con il suo pesante bilancio". 

 

Dai blog