Napoli, 78enne dice "no" al lavavetri straniero: assalito e aggredito

mercoledì 2 luglio 2025
Napoli, 78enne dice "no" al lavavetri straniero: assalito e aggredito

1' di lettura

Storia di ordinaria follia a Napoli. In via Vespucci, all'angolo con via Toscano, un signore è stato colpito da un lavavetri. Il motivo? Ha detto di "no". A essere arrestato è un 23enne del Ghana. Quest'ultimo ha premuto il pulsante di prenotazione pedonale e ha atteso il rosso. Poi si è avvicinato alle auto ferme proponendo il lavaggio del parabrezza. Il primo in fila al semaforo era un 78enne.

Col dito il signore ha fatto segno di non avere bisogno di pulizia, poi ha attivato i tergicristalli per limitare l'insistenza di quel giovane armato di spazzola. Ma niente, il lavavetri ha insistito tanto che il 78enne è stato costretto ad abbassare il finestrino per ribadire a voce il "no". Da qui la reazione del ghanese. Il 23enne si è armato e ha stretto con forza il manico della spazzola per colpire l'anziano: 10 i giorni di prognosi a tradurre le lesioni subite.

Bologna, migrante scappa prima di salire sull'aereo per evitare l'espulsione: caos in aeroporto

Un migrante marocchino di 29 anni, destinatario di un decreto di espulsione perché privo di permesso di soggiorno...

Pochi istanti dopo, allertati da alcuni passanti, i carabinieri del nucleo radiomobile hanno individuato il 23enne e lo hanno arrestato, dopo un violento tentativo di resistenza. Il lavavetri si trova ora in camera di sicurezza e dovrà rispondere di violenza privata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Non è la prima volta che a Napoli succede un episodio del genere. In centro città, in via Bologna, un anziano è stato aggredito senza motivo da un 31enne originario del Camerun. Il ragazzo, con tanto di spranga, ha assalito l'uomo senza alcun motivo apparente.