Palermo, residenti difendono il ladro: lancio di oggetti contro i carabinieri

sabato 30 agosto 2025
Palermo, residenti difendono il ladro: lancio di oggetti contro i carabinieri

1' di lettura

Ancora violenza ai danni delle forze dell'ordine. A Palermo alcuni residenti della zona Borgo Vecchio hanno lanciato oggetti contro i carabinieri. Il tutto per difendere un ladro. La vicenda è accaduta nel pomeriggio di sabato 30 agosto, quando gli agenti hanno dato inizio a un inseguimento. Nel mirino un uomo accusato di aver rubato una moto in pieno centro. Le pattuglie dell'Arma - riporta PalermoToday -, incrociando il mezzo oggetto di furto (una Bmw Gs), si sono lanciate all'inseguimento riuscendo a recuperare la moto in via Giuseppe La Masa e a fermare l'uomo che fino a poco prima era in sella in via della Cera. Durante l'intervento numerosi residenti sono scesi in strada e gli animi si sono surriscaldati.

Per ostacolare i carabinieri alcuni abitanti hanno iniziato a lanciare oggetti. Ecco allora che al Borgo si sono radunate altre pattuglie che, con il supporto dei poliziotti delle volanti e degli agenti delle Uopi (Unità operative di pronto intervento), sono riuscite a bloccare l'uomo con l'utilizzo del taser e a riportare la calma. Il presunto ladro è stato portato nella caserma del Nucleo radiomobile di corso Calatafimi: la sua posizione è ora al vaglio della Procura.

A1, non si ferma all'alt e sperona una pattuglia: chi c'era alla guida

Un inseguimento da film quello avvenuto sull'A1, tra il tratto fiorentino e quello aretino. I fatti risalgono a...

Non è chiaro se a bordo della moto, sequestrata in attesa della riconsegna al proprietario, ci fosse anche un secondo complice che sarebbe riuscito a scappare a piedi.