Giallo su un audio di Asia Vitale, la vittima di uno stupro di gruppo avvenuto a Palermo tra il 6 e il 7 luglio 2023. Si tratterebbe di un fuorionda registrato durante un podcast, lo “Sperone Podcast”, a cui la ragazza ha partecipato nelle scorse settimane. Parlando dell’episodio di due anni fa, secondo quanto filtra dai difensori degli imputati, la giovane avrebbe confidato che il rapporto da lei denunciato come violenza di gruppo sarebbe in realtà stato consensuale. L’audio ora sarebbe nelle mani di un perito, che ne certificherà l’autenticità e l’assenza di eventuali tagli e manipolazioni.
Contattata da Repubblica, però, Asia Vitale ha negato di aver detto di essere stata consenziente. "La verità è quella che ho affidato ai giudici - ha spiegato -. Del fuorionda non so nulla, quando emergerà ne parlerò con i miei legali". Secondo le carte già visionate durante il processo e dai video girati da alcuni dei giovani lì presenti emergeva un "esplicito dissenso" della ragazza.
La Zanzara, "perché faccio video hot": ecco chi è Asia
“OnlyFans? Ho una predisposizione al sesso e lo faccio per superare il trauma della violenza. Il primo mese ho fat...Secondo l'accusa, i ragazzi avrebbero preso la giovane, allora 19enne, e l'avrebbero portata in un cantiere abbandonato del Foro italico a Palermo per poi violentarla in cinque contemporaneamente. Dopo una lunga trafila giudiziaria, quattro di loro sono stati condannati a 7 anni, un altro a 6 anni e 4 mesi. L’unico minorenne all’epoca dei fatti, invece, ha ricevuto una pena di 8 anni e 8 mesi perché avrebbe istigato gli amici a stuprare la vittima e l’avrebbe picchiata.