Libero logo

Pamela Genini, la mamma denuncia l'ex Dolci: "Trattiene il cane illegalmente"

lunedì 27 ottobre 2025
Pamela Genini, la mamma denuncia l'ex Dolci: "Trattiene il cane illegalmente"

2' di lettura

Non bastava il dolore per la figlia morta, la mamma di Pamela Genini ha sporto querela nei confronti dell'ex fidanzato della 29enne, Francesco Dolci. L'accusa? Furto e appropriazione indebita della cagnolina Bianca, Una Smirnova, madre della ragazza uccisa a coltellate a Milano dal suo ex compagno Gianluca Soncin, accusa Dolci di aver portato via la cagnolina senza autorizzazione. Il contenuto della querela verrà mostrato nel corso della puntata odierna di Dentro la notizia su Canale 5. Stando alle anticipazioni, Dolci - dopo l'intervento delle forze dell'ordine e senza alcuna autorizzazione da parte dei familiari della vittima - si è appropriato di Bianca.

Secondo quanto riporta un comunicato della trasmissione, nei giorni successivi la madre di Pamela ne avrebbe più volte chiesto la restituzione, ricevendo da Francesco Dolci secchi rifiuti. Nemmeno l'intervento dei Carabinieri, contattati dalla famiglia, sarebbe servito a convincerlo a restituire Bianca. La madre di Pamela ha deciso quindi di rivolgersi ieri alla Procura della Repubblica di Milano, chiedendo il sequestro urgente della cagnolina, per tutelarla da ulteriori maltrattamenti e riportarla a casa. 

Qualche giorno fa Una aveva accusato l'uomo "di presentarsi come suo ex fidanzato ma non lo è mai stato, era solo un amico. Sta trattenendo il cane illegalmente, l'ha sottratto a me in modo osceno e non vuole restituirlo. Voglio che Bianca torni a casa, lo voglio per mia figlia. È fragile, ha bisogno di cure veterinarie e invece Francesco la porta in giro in televisione, sfruttando l'immagine di Pamela, usando la cagnolina come scudo. Vi prego, aiutatemi. Bianca deve tornare a casa. Pamela l'aveva portata qui quando era cucciola, è abituata a stare con noi".