Libero logo
1 di 3

Lodi, sopravvive a questo incidente: miracolo sulla SS235

domenica 30 novembre 2025
1' di lettura

Un 27enne è sopravvissuto miracolosamente nella notte tra venerdì e sabato a un drammatico incidente avvenuto lungo la SS235, nei pressi dello svincolo con l’autostrada A1, poco fuori Lodi. L’auto del giovane è finita contro la punta metallica del guardrail che delimita l’ingresso di un distributore di carburante: la barriera, priva di protezioni, ha perforato l’abitacolo incastrando il conducente tra le lamiere. Il giovane, ferito, si è salvato la vita. Un miracolo. E le immagini, terribili, dell'incidente stanno a dimostrarlo.

L’allarme è scattato intorno all’una. I vigili del fuoco hanno impiegato diverso tempo per liberare l’automobilista, utilizzando cesoie e strumenti idraulici per tagliare le parti deformate della vettura. Una volta estratto, il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è stato ricoverato con lesioni gravi. Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le pattuglie della Polizia di Stato per effettuare i rilievi.

Si tratta del terzo episodio con la stessa dinamica nello stesso punto in appena sei settimane: una circostanza preoccupante. In altri due casi, automobilisti erano finiti contro la medesima cuspide del guardrail, anch’essa sprovvista di dispositivi di sicurezza. Nonostante questi precedenti, la struttura risultava ancora senza sistemi di protezione al momento del più recente impatto.