Libero logo

Famiglia nel Bosco, "perizia psichiatrica": l'ultima bomba sui genitori

di
Libero logo
martedì 23 dicembre 2025
Famiglia nel Bosco, "perizia psichiatrica": l'ultima bomba sui genitori

1' di lettura

Il caso della famiglia che viveva nel bosco a Palmoli, in provincia di Chieti, continua a destare attenzione. Il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila ha disposto accertamenti sullo stato psichico dei genitori, ma sottolinea l’importanza di mantenere il legame dei bambini con i genitori, anche durante il periodo di permanenza nella casa famiglia.

Il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila ha disposto accertamenti sullo stato psichico dei genitori della famiglia che viveva nel bosco a Palmoli, in provincia di Chieti. I bambini, allontanati dai genitori, restano attualmente in una casa famiglia. Il Tribunale ha stabilito la necessità di effettuare verifiche psicologiche sui genitori, Nathan e la madre, per valutare la loro capacità di prendersi cura dei figli. L’ordinanza è stata pubblicata oggi, martedì 23 dicembre.

Famiglia nel bosco, il caso dei genitori di Mirabello: "Traditi dalla giustizia, così hanno portato via nostra figlia"

Luigi Deambrosis ha 84 anni, è un omone alto quasi un metro e novanta, eppure a Mirabello Monferrato, di cui &egr...

I minori rimangono nella casa famiglia, dove trascorreranno probabilmente anche le festività natalizie. Secondo quanto previsto dall’ordinanza, il padre potrà avere due ore di contatto controllato con i bambini durante il periodo di Natale. Gli accertamenti saranno condotti da professionisti incaricati dal Tribunale e hanno l’obiettivo di fornire elementi utili per determinare eventuali interventi futuri in ambito familiare. I risultati degli accertamenti psichici e i contatti monitorati tra genitori e figli saranno utilizzati per valutare eventuali provvedimenti successivi, con l’obiettivo di garantire sicurezza e benessere ai bambini. Le prossime settimane saranno decisive per stabilire le condizioni in cui i bambini potranno progressivamente trascorrere più tempo con i genitori.

Famiglia nel bosco-choc: davanti ai giudici… a cosa sono costretti i bimbi

La vigilia è una corsa contro il tempo e contro le parole. Perché ora, sulla “famiglia del bosco&rdq...